
L’Equine Canadian Reining Committee ha annunciato i componenti della squadra che rappresenterà il Canada ai prossimi Campionati del Mondo in programma a Lexington a fine settembre.
I seguenti cavalieri sono stati selezionati dopo l’ultimo trial disputatosi al West Coast Classic CRI 1* di Chilliwack, BC:
Vernon Sapergia
Coulter monterà Western Whiz, un castrone Quarter Horse di 7 anni, con il quale si è guadagnata la medaglia d’argento a squadre ed individuale al Reining Kentucky Cup CRI 4* 2009.
Duane Latimer, campione del mondo in carica, tenterà di difendere il suo titolo in sella a Dun Playin Tag, un soggetto QH di 6 anni di proprietà di Lance Griffin. Il Canada proprio grazie a Latimer, ha portato a casa la medaglia d’argento a squadre ai WEG di Aquisgrana nel 2006.
A completare il team canadese abbiamo padre e figlia Sapergia. Shawna Sapergia, medaglia d’argento individuale e a squadre ai WEG di Jerez de la Frontera, presenterà This Chics On Top, un sette anni di origine canadese di proprietà dell’Outrider Ranch Ltd, mentre suo padre, Vernon, a Lexington rappresenterà per la prima volta i colori della sua nazione. Per l’occasione monterà un cavallo di 6 anni di nome Wimpys Turn.