Eric Lamaze si frattura un piede mentre conquista la vittoria del GP di Aachen

Il campione olimpico di Hong Kong, il canadese Eric Lamaze, ha recentemente conquistato in sella al fedele Hickstead la vittoria del Gran Premio di Aquisgrana, la mecca del salto ostacoli internazionale. Come se il primo posto in una gara del genere non bastasse a dare lustro alla sua performance, Eric Lamaze ha ottenuto questo successo malgrado un piede rotto. 

Durante la prima manche Lamaze ha, infatti, sentito un dolore acuto e un “crack” quando si è ricevuto dal terzo elemento della doppia gabbia. Nonostante il male, il numero uno della Rolex Fei Ranking List Mondiale ha portato a termine entrambe le manche e anche il barrage senza commettere errori e con il miglior tempo nel jump-off si è aggiudicato la categoria. 

Fortunatamente la frattura è risultata essere composta ed il campione canadese è già stato sottoposto ad un intervento chirurgico che gli permetterà di accorciare i tempi per la sua guarigione. Sembra che debba restare lontano dalla sella per sole tre settimane e quindi la sua partecipazione ai Campionati del Mondo in Kentucky (WEG 2010) non dovrebbe essere a rischio.

Autore

Articoli Correlati