Anky fa esperienza di reining a Givrins

La campionessa di dressage Anky van Grunsven questa settimana è in gara a Givrins, in Svizzera. Non si tratta, però di una gara di dressage, bensì di una manifestazione di reining. L’amazzone olandese dopo l’infortunio di cui è stato vittima il suo cavallo di punta Salinero si sta dedicando anima e corpo alla sua nuova passione: la monta western. Salinero non tornerà in forma in tempo per i Campionati del Mondo (WEG) del Kentucky a settembre e quindi per la prima volta dopo tanti anni gli appassionati del dressage non vedranno entrare in rettangolo la bionda Van Grunsven.

Ma Anky non si è lasciata scoraggiare e tenterà di qualificarsi per i Mondiali nella disciplina del reining.

A Givrins, presso il ranch di Corinna Schumacher dove si svolge l’ “Affiliate European Championship“, la Van Grunsven sta montando Whizashiningwalla BB e Dunnys Remenic.

Con la palomina Whizashiningwalla BB l’amazzone ha fatto una bella gara mercoledì e avrebbe potuto ottenere un ottimo punteggio, ma ha invece preso “0”. Anky dalla felicità per la buona riuscita della sua prova ha infatti accarezzato il suo cavallo prima della fine del test compromettendo così tutta la prestazione. Dispiaciuta, ma al tempo stesso divertita e contenta, la campionessa ha assicurato che “non succederà mai più”.

La gara è stata vinta da Bernard Fonck in sella a BA Reckless Chick, davanti al francese Bastien Bourgeois con Smokums Wright On e all’italiano Andrea Castrucci e Chic N Roost.

Ieri Anky ha gareggiato con entrambe i cavalli nella “NRHA USA Intermediate Open Lawson Trophy”. Con Whizashiningwalla BB si è piazzata quindicesima, mentre Dunnys Remenic ha concluso al ventunesimo posto. E’ stato il canadese Matthew Hudson in sella a Skeets Flamin ad aggiudicarsi la categoria.

 

foto: www.flickr.com

Autore

Articoli Correlati